Copia di EVC - Noleggio-Soluzioni aziendali EPEO

Colonnine Ricarica Auto Elettriche in Vendita o Noleggio

EVC_AXPO_WEB_2


Axpo Energy Solutions Italia S.p.A. (AXES) è l’azienda del Gruppo Axpo che si occupa di efficienza energetica, rinnovabili e mobilità elettrica.
In questo ambito AXES propone soluzioni tecnologiche e contrattuali innovative, volte alla massimizzazione dei vantaggi del Cliente, in un’ottica di estrema trasparenza e con il minor numero di vincoli possibile.

Axpo Energy Solutions Italia S.p.A., in qualità di E.S.Co (energy service company) certificata UNI 11352, propone direttamente i progetti di efficienza energetica attraverso diverse formule contrattuali.

RICARICA_AUTO_WEBLa mobilità elettrica rappresenta soluzione di mobilità indipendente e sostenibile, un valore condiviso che arricchisce l’immagine dell’azienda e diventa un elemento di fidelizzazione della clientela.

Le configurazioni proposte prevedono l’utilizzo di una/due colonnine trifase con doppia presa installate nello stesso posto, ciascuna consente la ricarica fino a un massimo di 22kW di potenza.
POSTAZIONE_DOPPIA_WEBLa colonnina consente in oltre la ricarica di due veicoli in contemporanea.

Tramite i servizi di AXES per il cliente è possibile offrire ai driver di auto elettriche i servizi di ricarica, avendo la colonnina tracciata su una piattaforma internazionale ed essere remunerati sulla base delle ricariche.


NAVIGATORE_WEBAXES fornisce servizi di ricarica, occupandosi della parte software, del monitoraggio e del rapporto con l’utente finale.
AXES oltre che occuparsi della gestione delle ricariche, fornisce le infrastrutture di ricarica (colonnine o wallbox) con diverse tipologie contrattuali.
Axpo utilizza una piattaforma Europea che consentirà ai driver di trovare i punti di ricarica e caricare liberamente ad ogni punto presente sulla piattaforma, muovendosi indipendentemente dall’operatore scelto.



Sulla piattaforma saranno disponibili informazioni tecniche e specifiche sul punto di ricarica:
  • Indirizzo e breve descrizione,
  • Link a sito web e recapiti
  • Stato del punto
  • Tipo di presa e potenza disponibile
  • Modalità di autenticazione e pagamento
  • Orari di apertura
Le colonnine per la ricarica di auto elettriche sono dotate di doppia presa da 22kW di potenza massima erogabile.
Sono tutte dotate di prese fisse standard europeo di tipo 2 e supportano la ricarica in modo 3 definita dalla norma IEC/CEI EN 61851. La compatibilità è totale con i veicoli attuali e futuri.

Le postazioni adottano una tecnologia RFID e sono tutte dotate INTERCHANGE_WEBdi schede per l’apertura della presa con predisposizione a livello standard di funzionalità per l’identificazione dell’utente, display con contatore di energia integrato e di Led indicatore di stato.
L’accesso ai punti di ricarica sarà possibile sia dall’app (web o mobile) sia tramite QR code posto direttamente sulla colonnina.
In entrambi i casi a valle della conferma dell’identificazione del punto di ricarica, il pagamento potrà avvenire tramite carta di credito o paypal.
L’applicativo gestisce direttamente la fatturazione per l’utente.